Tatano Kalorina pellet - meccanica
La KALORINA SERIE 22 MECCANICA è una Caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda, utilizza combustibili solidi triti provenienti da fonti di energie rinnovabili, pellets, gusci di mandorle, gusci di nocciole, gusci di pistacchio, gusci di pinoli. Produce energia a basso costo utilizzando combustibili naturali. Assicura un risparmio di circa 80% rispetto ai combustibili classici. Viene impiegata in tutti i settori: agricoli, industriali e civili. Si possono anche utilizzare combustibili tipo gasolio, olio, g.p.l. o metano, previa applicazione di bruciatore adeguato.
La KALORINA/M PELLET è interamente realizzata con materiali di ottima qualità. Isolata termicamente con elementi speciali. Il sistema di alimentazione a doppia coclea conferisce al gruppo un ulteriore grado di sicurezza, in quanto il flusso di combustibile avviene all'interno di due coclee parallele rese comunicanti da un pozzetto.
La KALORINA/M PELLET offre una potenzialità da 18.000 a 80.000 Kcal/h. Costruita secondo le norme vigenti e accorgimenti di avanguardia, la rendono particolarmente affidabile. Funziona anche a legna di grossa pezzatura alimentata attraverso lo sportello di carico.
La KALORINA PELLET è interamente realizzata con materiali di ottima qualità, in assoluto rispetto delle normative vigenti in materia, utilizzando le migliori e le più innovative tecnologie di avanguardia. L'isolamento termico con elementi speciali riducono le dispersioni di calore aumentando la resa della caldaia e riduce i consumi.
La KALORINA PELLET è semplicissima da installare, può essere usata sia in impianti autonomi che centralizzati, può montare il silo, che contiene il materiale sia a destra che a sinistra della caldaia.
La semplicità d'uso è sorprendente, non necessita di particolari manutenzioni, periodicamente bastano pochi minuti per la pulizia della caldaia. Mantenere la caldaia ed il fascio tubiero pulito favorisce lo scambio termico aumentando le prestazioni e riduce i consumi di combustibile.
La caldaia e controllata da un quadro comandi, con interruttore generale, termometro, termostato e termostato a riarmo manuale. Il silo che contiene il materiale ha una capacità di litri 190 provvisto di un coperchio con griglia integrata. La regolazione della portata materiale combustibile e portata aria comburente viene effettuata manualmente.
Sulle KALORINA PELLET con potenzialità 40.000 e 60.000 Kcal/h, a richiesta, si può applicare scambiatore doppia serpentina in rame estraibile, per la produzione di acqua calda sanitaria.
Tutti i modelli possono essere integrati con i nostri SISTEMI SOLARI, incrementando ulteriormente il risparmio economico per la produzione di acqua calda sanitaria, il tutto gestito automaticamente mediante una centralina elettronica.