Tatano Kalorina pellet - meccanica

Tatano Kalorina pellet - meccanica

La KALORINA SERIE 22 MECCANICA è una Caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda, utilizza combustibili solidi triti provenienti da fonti di energie rinnovabili, pellets, gusci di mandorle, gusci di nocciole, gusci di pistacchio, gusci di pinoli. Produce energia a basso costo utilizzando combustibili naturali. Assicura un risparmio di circa 80% rispetto ai combustibili classici. Viene impiegata in tutti i settori: agricoli, industriali e civili. Si possono anche utilizzare combustibili tipo gasolio, olio, g.p.l. o metano, previa applicazione di bruciatore adeguato.

La KALORINA/M PELLET è interamente realizzata con materiali di ottima qualità. Isolata termicamente con elementi speciali. Il sistema di alimentazione a doppia coclea conferisce al gruppo un ulteriore grado di sicurezza, in quanto il flusso di combustibile avviene all'interno di due coclee parallele rese comunicanti da un pozzetto.

La KALORINA/M PELLET offre una potenzialità da 18.000 a 80.000 Kcal/h. Costruita secondo le norme vigenti e accorgimenti di avanguardia, la rendono particolarmente affidabile. Funziona anche a legna di grossa pezzatura alimentata attraverso lo sportello di carico.

La KALORINA PELLET è interamente realizzata con materiali di ottima qualità, in assoluto rispetto delle normative vigenti in materia, utilizzando le migliori e le più innovative tecnologie di avanguardia. L'isolamento termico con elementi speciali riducono le dispersioni di calore aumentando la resa della caldaia e riduce i consumi.

La KALORINA PELLET è semplicissima da installare, può essere usata sia in impianti autonomi che centralizzati, può montare il silo,  che contiene il materiale sia a destra che a sinistra della caldaia.

La semplicità d'uso è sorprendente, non necessita di particolari manutenzioni, periodicamente bastano pochi minuti per la pulizia della caldaia. Mantenere la caldaia  ed il fascio tubiero  pulito favorisce lo scambio termico aumentando le prestazioni e riduce i consumi di combustibile.

La caldaia e controllata da un quadro comandi, con interruttore generale, termometro, termostato e termostato a riarmo manuale.  Il silo che contiene il materiale ha una capacità di litri 190 provvisto di un coperchio con griglia integrata. La regolazione della  portata materiale combustibile e portata aria comburente viene effettuata manualmente.

Sulle KALORINA PELLET con potenzialità 40.000 e 60.000 Kcal/h, a richiesta, si può applicare scambiatore doppia serpentina in rame estraibile, per la produzione di acqua calda sanitaria.

Tutti i modelli possono essere integrati con i nostri SISTEMI SOLARI, incrementando ulteriormente il risparmio economico per la produzione di acqua calda sanitaria, il tutto gestito automaticamente mediante una centralina elettronica.


Ulteriori prodotti Riscaldamenti a pellet di Tatano


Naviga qui Scegli la lingua: Home | Mappa del sito | Deutsch | English | Français

Navigazione:

.