Tatano Kalorina mini K25

Tatano Kalorina mini K25

La KALORINA mini K25 è una caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria tramite serpentina in rame di serie. E' disponibile con una potenzialità da 25000 Kcal/h  29 Kw).Può essere impiegata in tutti i settori: agricoli, industriali e civili.

La KALORINA mini K25 utilizza tutti i tipi di combustibili solidi triti provenienti da fonti di energie rinnovabili: pellet, gusci triti di mandorle, gusci di nocciole, gusci di pistacchio, gusci di pinoli. Produce energia a basso costo utilizzando combustibili naturali, assicurando un grande risparmio che può arrivare fino al l'80%  rispetto ai combustibili classici.

Inoltre può funzionare anche a legna, alimentata attraverso lo sportello di carico.

Grazie alla predisposizione può utilizzare anche combustibili tipo gasolio, olio, g.p.l. o metano, previa applicazione di bruciatore adeguato (optional), il quadro comandi digitale prevede il doppio utilizzo della caldaia indipendente l'uno dall'altro. Il bruciatore può essere montato in qualunque momento anche a distanza di anni.

Interno della camera di combustione e cassetto raccolta ceneri

Applicazione bruciatore

La KALORINA mini K25 è interamente realizzata con materiali di ottima qualità, in assoluto rispetto delle normative vigenti in materia, utilizzando le migliori e le più innovative tecnologie di avanguardia. Grazie al particolare isolamento termico, realizzato con elementi speciali, la cofanatura esterna della caldaia si mantiene fredda, evitando inutili dispersioni di calore aumentando la resa della caldaia e riduce i consumi.

L'isolamento termico con elementi speciali riducono le dispersioni di calore

Il nuovo sistema di alimentazione, gestito da un quadro comandi digitale, consente alla KALORINA mini K25 di essere completamente automatica sia nella fase di accensione che nelle successive fasi di modulazione e mantenimento. Infatti la particolare scheda elettronica controlla, tramite due sonde, sia la temperatura in caldaia, sia la temperatura dei fumi in uscita, ed interagendo con la regolazione del materiale combustibile e la regolazione dell'aria comburente ottimizza i consumi evitando l'inutile spreco di materiale.

Il sistema di alimentazione a doppia coclea conferisce al gruppo termico un ulteriore grado di sicurezza, il flusso del combustibile avviene all'interno di due coclee parallele sovrapposte, rese comunicanti da un pozzetto.

La KALORINA mini K25 è semplicissima da installare, può essere usata sia in impianti autonomi che centralizzati.

La semplicità d'uso è sorprendente, non necessita di particolari manutenzioni, periodicamente bastano pochi minuti per la pulizia della caldaia, tutta la cenere viene raccolta nel cassetto.  Mantenere la caldaia  ed il fascio tubiero  pulito favorisce lo scambio termico aumentando le prestazioni e riduce i consumi di combustibile.

Sulle KALORINA mini K25 è disponibile di serie scambiatore doppia serpentina in rame, per la produzione di acqua calda sanitaria.

La KALORINA mini K25 può essere integrata con i nostri SISTEMI SOLARI, incrementando ulteriormente il risparmio economico per la produzione di acqua calda sanitaria, il tutto gestito automaticamente mediante una centralina elettronica.


Ulteriori prodotti Riscaldamenti a pellet di Tatano


Naviga qui Scegli la lingua: Home | Mappa del sito | Deutsch | English | Français

Navigazione:

.