RIKA Stufe a pellet

Stufe a pellet Foto
RIKA Stufe a pellet

RIKA - una storia di successo

Da oltre 55 anni RIKA opera nel settore del trattamento dei metalli. Oggi RIKA è il principale fornitore di stufe a caminetto e a pellet di pregiata qualità in Austria, Germania e Svizzera. RIKA è soprattutto sinonimo di qualità, innovazione e design. Ciò si rispecchia anche nel continuo perfezionamento delle stufe e per questo, oltre a disporre di settori interi di ricerca e sviluppo, partecipiamo per esempio anche a numerosi progetti pubblici di innovazione. RIKA svolge attività di ricerca e sviluppo da oltre 20 anni nell'ambito delle stufe a caminetto. Per quanto riguarda lo sviluppo della tecnologia a pellet, RIKA ha finora rivestito un ruolo di pioniere in Europa: nel 1989 RIKA introdusse finalmente la tecnologia delle stufe a caminetto con funzionamento a pellet nel vecchio continente.

Abbiamo il ferro nel sangue - e nuove idee in testa

La sede della nostra azienda si trova nella regione Pyhrn-Eisenwurzen, una zona che non è solo bellissima ma dal XVI secolo è anche famosa per le abilità dei suoi abitanti nella lavorazione di metalli di ogni tipo: un'eredità che viene portata avanti da RIKA.

Noi produciamo tutte le nostre stufe in loco, nei nostri stabilimenti di Micheldorf e Adlwang, e collaboriamo esclusivamente con fornitori dell'Europa centrale. Tutti i nostri collaboratori vengono perfettamente addestrati e seguono sempre attività di perfezionamento nel corso di tutta la loro vita lavorativa, per garantire l'eccellente qualità di ogni stufa a caminetto a pellet RIKA. Nel reparto di produzione lavoriamo con un moderno parco macchine e apparecchiature high-tech, come per esempio il nostro apparecchio di taglio al plasma o i robot di saldatura. Anche nella scelta dei materiali applichiamo i più elevati standard qualitativi e utilizziamo solo merce accuratamente selezionata. E per consentirvi di godere a lungo della vostra stufa RIKA vi assicuriamo la fornitura di parti di ricambio, ceramiche e pietre per oltre 10 anni, perfino quando la stufa non è più in produzione.

Le stufe RIKA: massima efficienza con minime emissioni

Noi ci accontentiamo solo del massimo: tutti i modelli RIKA sono conformi ai nostri requisiti elevatissimi in materia di compatibilità ambientale. Per questo a volte i valori delle nostre emissioni arrivano addirittura solo alla metà dei limiti vigenti, mentre allo stesso tempo il livello di efficienza delle nostre stufe si posiziona di gran lunga al di sopra dei valori indicativi prescritti. Otteniamo valori ottimali grazie a tecnologie innovative e all'utilizzo di materiali selezionati: resistente acciaio di qualità, ghisa speciale ad alta resistenza e pregiate parti in ceramica compongono ogni singola stufa RIKA.

 

Stufe a pellet di RIKA


Naviga qui Scegli la lingua: Home | Mappa del sito | Deutsch | English | Français

Navigazione: