Fröling Moderna gestione dell’energia

Fröling Moderna gestione dell’energia

Ogni impianto di riscaldamento deve essere dimensionato per la stagione più fredda dell’anno. Tuttavia, solo molto raramente è richiesta la piena potenza della caldaia. Per la maggior parte del periodo di riscaldamento, infatti, il calore mediamente assorbito è inferiore al 50% della potenza calorifica nominale. Tuttavia, per utilizzare l’energia in maniera economica ed ecologica, si impiega un serbatoio di accumulo. Questo “gestore di calore” assorbe il calore in eccesso e, se necessario, lo cede nuovamente all’impianto di riscaldamento, senza dover riavviare la caldaia. Grazie all’accumulatore a stratificazione Fröling ridurrete quindi il consumo di combustibile, avrete una maggiore comodità di funzionamento e fornirete un prezioso contributo alla protezione climatica.

Impieghi flessibili
Gli accumulatori a stratificazione Fröling si prestano particolarmente a essere abbinati a una caldaia a pellet, a cippato o a legna, ma anche ad altre fonti di calore, come per esempio le caldaie a gas o a gasolio. L’accumulatore a stratificazione solare e l’accumulatore igienico a stratificazione solare H3 consentono anche un’integrazione efficiente con un impianto solare, in cui l’energia solare ha sempre la priorità grazie alla gestione intelligente del sistema di regolazione Fröling Lambdatronic.

Accumulatore a stratificazione e accumulatore a stratificazione solare Fröling
La perfezione sta nei dettagli! Con gli accumulatori a stratificazione e gli accumulatori a stratificazione solare, Fröling offre un progetto per la gestione del calore, che è reso particolarmente convincente grazie a dispositivi ottimali per il recupero e l’estrazione di energia. Inoltre l’accumulatore a stratificazione solare permette di integrare facilmente l’energia solare.

Accumulatore igienico a stratificazione H2
Acquistando un accumulatore igienico a stratificazione H2, avete scelto un prodotto di qualità della Fröling che permette la preparazione dell’acqua calda sanitaria con il principio istantaneo. Avrete così un accumulatore di acqua calda e un accumulatore a stratificazione in un unico prodotto.

Accumulatore igienico a stratificazione solare H3
Con l’accumulatore igienico a stratificazione solare H3 avrete un accumulatore di acqua calda, un accumulatore a stratificazione e un accumulatore a stratificazione solare in un unico prodotto. Due scambiatori di energia solare ad alte prestazioni garantiscono un’efficiente integrazione con il sistema di pannelli solari.

Boiler di acqua calda sanitaria Unicell
Boiler di acqua calda sanitaria utilizzabile universalmente con isolamento per la migliore coibentazione termica e un consumo energetico ridotto.

Accumulatore modulare a stratificazione FW e modulo acqua sanitaria FWM
Fröling accumulatore modulare a stratificazione FW e modulo acqua sanitaria FWMBoiler di acqua calda sanitaria utilizzabile universalmente con isolamento per la migliore coibentazione termica e un consumo energetico ridotto.


Ulteriori prodotti Riscaldamenti a pellet di Fröling


Naviga qui Scegli la lingua: Home | Mappa del sito | Deutsch | English | Français

Navigazione: